Pennetta USB che funziona con i computer ma anche con iPhone ed iPad: 32GB aggiuntivi di storage da portare sempre con sè

Amazon

Confronta

35,99 (as of 15 novembre 2017, 20:44)

Acquista

Con applicazioni sempre più pesanti e fotocamere sempre più potenti, la necessità di acquistare un iPhone con uno storage maggiore è diventato quasi d’obbligo. Ci sono però ancora tanti utenti che in passato hanno scelto dei dispositivi da 16GB e che adesso si ritrovano ad avere sempre poco spazio disponibile in memoria.

Se anche voi appartenete a questa categoria, oggi vi consigliamo una flash drive davvero molto piccola e sicuramente tra le più economiche che abbiamo recensito.

Sostanzialmente, a prima vista si tratta di una normalissima pennetta USB da inserire nel vostro computer per archiviare dati, file, immagini e quant’altro. Oltre ad essere tutto questo, la flash drive UGREEN nasconde anche un jack Lightning certificato MFI che vi permetterà di inserirla negli iPhone e leggere tutto il contenuto presente.

L’utilità maggiore di questo piccolo dispositivo sta nel fatto che può essere attaccato ad un portachiavi in maniera tale da avere sempre con sè non solo una penna USB che funziona su tutti i computer ma anche una pennetta in grado di collegarsi all’iPhone per effettuare il backup delle vostre foto e video presenti nel rullino in maniera tale da mantenere i file archiviati e al sicuro, mentre liberate la memoria per fare altre foto oppure per installare nuove applicazioni.

Immaginate di essere fuori casa e di voler fotografare una cittadina, un panorama o una gita fuori porta. Ad un certo punto vi accorgete di aver terminato la memoria dello smartphone e di non riuscire a registrare più video nè foto se non eliminando qualche app. Con un accessorio simile, potrete salvare tutti i file nella memoria esterna ed eliminarli da iPhone per ottenere nuovi GB a disposizione da destinare ad altri utilizzi.

Le foto resteranno archiviate in modo sicuro e poi, una volta arrivati a casa, potrete scaricarle nel computer collegando la penna direttamente nella porta USB. Anche i documenti di lavoro, i film ed altri tipi di file possono essere archiviati dal computer peer poi essere letti su iPhone mentre siete in giro.

La Flash Drive è realizzata in metallo. Non appena collegata all’iPhone un popup vi inviterà a scaricare l’applicazione Greendisk, un vero e proprio file manager che vi permetterà di navigare tra i file e le cartelle ritrovando documenti, foto, video e backup. L’app permette anche di criptare i dati al suo interno, rendendo ancora più sicura l’archiviazione. Potrete anche aggiungere il controllo tramite Touch ID in maniera tale che un malintenzionato non possa visualizzare i dati o aprire l’applicazione senza il vostro consenso. La porta USB è di tipo 2.0 quindi non è la più veloce disponibile sul mercato ma è sufficiente per fare esattamente il suo dovere.

Valutazione basata su 0 recensioni

0.0 media
0
0
0
0
0

Scrivi la prima Recensione per “Pennetta USB che funziona con i computer ma anche con iPhone ed iPad: 32GB aggiuntivi di storage da portare sempre con sè”

Non ci sono ancora Recensioni