In offerta!

Termometro Smart Koogeek che si interfaccia con l’iPhone: misura sia dalla fronte che dalle orecchie


Confronta

Per ottenere lo sconto (fino al 23/07):

  • Copia il Coupon che trovi qui sotto
  • Procedi cliccando su Acquista
  • Una volta arrivato sullo Store, segui la procedura guidata
  • Inserisci il Coupon nella schermata che precede quella del pagamento.




11,99 24,99 (as of 18 luglio 2017, 23:15)

Acquista prodotto

Koogeek è sicuramente uno dei miei marchi preferiti per quanto riguarda gli accessori “smart” che si interfacciano all’iPhone e a tutti i dispositivi Android. Abbiamo già recensito la bilancia, offrendovi anche un coupon di sconto esclusivo, ma oggi proseguiamo nel settore “Salute”, parlandovi di un termometro.

koogeek-termometro-smart

In maniera analoga ad Apple, Koogeek offre un’applicazione gratuita attraverso la quale possiamo immagazzinare i dati delle varie misurazioni. Quest’applicazione all-in-one è compatibile con la bilancia, con il termometro ed anche con un misuratore di pressione sanguigna di cui vi parleremo prossimamente. Tutti i dati possono poi essere sincronizzati con l’applicazione Salute di iOS, delineando ed arricchendo il nostro Profilo.

Tornando al termometro, caratterizzato da un colore verde molto vivace, possiamo dire che si tratta di un dispositivo molto preciso. La misurazione avviene attraverso l’orecchio o la fronte con due modalità adatte sia agli adulti che ai bambini.

img_1783

Sul termometro troviamo anche un grande display attraverso il quale visualizziamo i risultati dell’ultima misurazione ma le funzioni più avanzate vengono rese possibili dall’applicazione installata sull’iPhone. Per ogni misurazione infatti, visualizzeremo in tempo reale la temperatura registrata anche sullo schermo dello smartphone. Verrà salvata inoltre la data e l’ora della misurazione e si delineeranno dei grafici di andamento per capire immediatamente quando abbiamo avuto la febbre più alta e quando invece è stata più bassa.

Sulla parte frontale del termometro, troviamo due tasti. Il primo è quello che effettua la misurazione e trasferisce i dati all’applicazione, il secondo è quello che ci permette di cambiare modalità di utilizzo.

img_1788

La prima modalità di utilizzo è quella per gli adulti, rappresentata dal simbolo dell’orecchio. La misurazione avviene in due secondi posizionando il termometro nel padiglione auricolare, verso il condotto uditivo.

img_1789

La modalità bambino invece, ci permette di utilizzare il termometro sulla fronte o sulle tempie e di tenere premuto a lungo il tasto di misurazione per effettuare varie “catture” di temperatura. Non appena rilasceremo il tasto, ci verrà mostrato sul display soltanto il valore medio delle varie misurazioni effettuate. Tutto questo assicura un risultato più preciso ed accurato.

img_1818

Il dispositivo include due pile AAA, un tappo di protezione ed un foro nella parte inferiore attraverso il quale potremo inserire un laccetto per tenerlo legato al polso.

img_1821

Misurazioni così semplici, così veloci e così precise sono davvero un bel passo in avanti rispetto a qualche anno fa. L’applicazione su iPhone risulta molto comoda perchè riesce a salvare le ultime 30 misurazioni.

 

Categoria: Tag:

Valutazione basata su 0 recensioni

0.0 media
0
0
0
0
0

Scrivi la prima Recensione per “Termometro Smart Koogeek che si interfaccia con l’iPhone: misura sia dalla fronte che dalle orecchie”

Non ci sono ancora Recensioni