Misuratore di Pressione Elettronico Koogeek approvato dalla FDA con Rilevazione della Frequenza Cardiaca


Confronta

37,99

Acquista prodotto

Koogeek è uno dei marchi più interessanti legati ai dispositivi “smart” che in qualche modo ci aiutano a monitorare la nostra salute attravero l’iPhone o anche un dispositivo Android.

Abbiamo già recensito la bilancia, il termometro, l’elettrostimolatore, tutti accessori che raccolgono dati e li vanno ad integrare anche nell’App Salute di Apple. Oggi vi parliamo del misuratore di pressione certificato dalla FDA americana e conforme alle norme CE europee. Questo dispositivo offre delle misurazioni precise ed affidabili, come un qualsiasi macchinario professionale in commercio.

Il misuratore si presenta davvero bene nella sua confezione minimale. Appena apriamo la scatola vedremo monitor rivolto verso l’alto e la fascia da braccio rivolta verso l’interno. Troviamo anche un certificato di garanzia e di qualità appositamente timbrato, ed un cavetto microUSB per ricaricare la batteria interna da 400 mAh che assicura circa 50 misurazioni con una carica.

Il monitor è dotato sia di connettività Bluetooth che WiFi su uno schermo LCD retroilluminato in blu da 2,2 pollici. L’intero prodotto pesa 500 grammi. Relativamente alla fascia da braccio, ha un rivestimento esterno in cuoio microforato che assicura una lunga durata nel tempo. Se siete soggetti allergici non correrete rischi con questa fascia che ha superato a pieno i test di biocompatibilità.

Per far funzionare questo dispositivo occorre scaricare l’applicazione Koogeek sul proprio smartphone. Cliccate poi il tasto (+) per aggiungere un nuovo prodotto e scegliete il KS-BP2 dall’elenco.

Partirà una configurazione guidata che vi inviterà a scegliere se utilizzare il WiFi oppure il Bluetooth. Nel primo caso dovrete inserire la password della vostra rete e continuare con le istruzioni. Con il Bluetooth il tutto è più immediato ma le misurazioni verranno inviate allo smartphone soltanto se l’app è aperta sullo smartphone che si trova nelle vicinanze. Nel caso di una configurazione tramite WiFi invece, le misurazioni vengono inviate al server Koogeek e poi scaricate dallo smartphone anche in momenti successivi.

Una volta configurato il prodotto, indossatelo rivolgendo il monitor verso l’esterno del braccio e lasciando circa 2-3 centimetri di spazio dalla piega che separa il braccio dall’avambraccio. Effettuate le misurazioni restando seduto con la schiena retta, appoggiata allo schienale e con il braccio appoggiato lungo un tavolo di fronte a voi. La fascia, in questo modo, dovrebbe trovarsi alla stessa altezza del vostro cuore.

Per azionare il dispositivo, diamo il comando dall’applicazione oppure tramite il tasto di accensione superiore. Naturalmente la fascia si gonfierà e verranno misurate sia la pressione sanguigna che il numero di pulsazioni (battito cardiaco).

Al termine della misurazione, sull’applicazione apparirà un grafico con due indicatori che vi segnaleranno, con colori diversi, la pressione sistolica (la massima) e la pressione diastolica (la minima). Se vi trovate nell’area verde, non avete problemi.

Tutti i dati vengono memorizzati nell’app Koogeek e potrete consultarli in qualunque momento, anche se state portando avanti una cura per visualizzare i miglioramenti che state ottenendo. L’app può essere configurata fino ad un massimo di 16 persone diverse in maniera tale che le misurazioni di amici o familiari non interferiscano con “la vostra cartella clinica”.

Nota: In esclusiva su Scontiamolo.com trovi un’intera sezione dedicata ai prodotti Koogeek. Li stiamo offrendo tutti (ma proprio tutti) con un forte sconto, tramite Coupon. Approfittatene adesso.

Categoria: Tag:

Valutazione basata su 0 recensioni

0.0 media
0
0
0
0
0

Scrivi la prima Recensione per “Misuratore di Pressione Elettronico Koogeek approvato dalla FDA con Rilevazione della Frequenza Cardiaca”

Non ci sono ancora Recensioni