Recensioni

Fa troppo caldo? Provate tado°: il dispositivo per controllare il vostro climatizzatore esistente

E' il dispositivo ideale per non soffrire più il caldo afoso nè il freddo più intenso. Controllerete il vostro climatizzatore a distanza, tramite App, Alexa, Casa/Siri e potrete anche programmarlo per attivarsi automaticamente a certe ore

Con questo caldo asfissiante, quanto vi piacerebbe tornare a casa e trovare un ambiente fresco senza dover lasciare per un’intera giornata il climatizzatore acceso e rischiare un infarto quando arriverà la bolletta?

Per fortuna la domotica ed i dispositivi intelligenti per la casa adesso ci permettono di controllare gran parte dei nostri elettrodomestici a distanza, di programmarli con dei timer ed altro ancora.

L’accessorio di cui vi parliamo oggi è una vera manna dal cielo per chi vive in una casa di per sè molto calda e che durante queste giornate afose non riesce proprio a rinfrescarsi. Si tratta del tadoº V3” per il controllo del climatizzatore tramite App, Alexa, Google oppure HomeKit.

Un prodotto estremamente versatile, molto piccolo e con un bellissimo design, in grado di interfacciarsi a qualsiasi climatizzatore già esiste!

La particolarità di questo prodotto infatti, consiste nel fatto che funziona con il climatizzatore che avete già in casa e non dovrete sostenere una spesa assurda per cambiarli ed acquistare quelli ultra moderni già dotati di Wi-Fi e controlli Smart.

Il tadoº per climatizzatore, funziona grazie agli infrarossi per trasmettere gli input al dispositivo, proprio come fareste con il telecomandino in dotazione. La differenza è che potrete farlo a distanza, tramite l’app che comunica con internet oppure potrete programmarlo. In questo modo, potrete accendere il climatizzatore 10 minuti prima di tornare da lavoro, ritrovando un ambiente fresco e vivibile, senza aver speso centinaia di euro in bolletta perché sceglierete voi quando attivarlo.

Dall’app potete controllare anche le modalità di funzionamento tra clima, deumidificatore, ventola e così via. Volendo potrete utilizzare questo sistema anche in inverno, se il vostro climatizzatore permette di erogare anche aria calda.

L’installazione è semplicissima. Basta alimentare il dispositivo tado ed avviare l’applicazione seguendo la configurazione guidata. Sincronizzerà con il vostro smartphone i dati per accedere al WiFi della rete domestica e successivamente vi permetterà di scegliere il climatizzatore in uso attraverso un elenco di marche e modelli. Se il vostro climatizzatore non è di un brand famoso, non preoccupatevi, non c’è niente da temere. Il tadoº può imparare e può riconoscerlo ugualmente. Basterà puntate il telecomando del climatizzatore verso il dispositivo tadoº e premere dei tasti. Automaticamente verrà registrato e tutte le operazioni riusciranno a funzionare correttamente.

Tado quindi supporta qualsiasi climatizzatore già esistente, si configura in maniera semplice, vi permette di controllare tutto tramite l’app ufficiale oppure tramite HomeKit. Questo significa che potrete anche dire “ehi Siri accendi condizionatore” oppure rivolgere una richiesta simile ad Alexa di Amazon e Google Home. Sempre a voce potrete regolare i gradi della temperatura e la modalità d’uso.

È uno dei migliori acquisti che si possono fare in questo periodo per migliorare nettamente il proprio stile di vita. Personalmente lo utilizzo da un anno e devo dire che ne è valsa davvero la pena. Lo trovate su Amazon.

tado° Controllo Climatizzazione Intelligente V3+, Compatibile con Amazon Alexa, l’Assistente Google e HomeKit di Apple
Prezzo: 99,99€

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button